CyberEthicsLab

Trasformare il valore del contenuto in opportunità

CyberEthicsLab è un’agenzia di ricercatori ed esperti in cybersecurity ed etica, che aveva bisogno di riposizionarsi nel mercato delle competenze professionali in ambito italiano ed europeo. Partendo dall’analisi dello status quo, in cui skills e know-how risultavano poco valorizzate, abbiamo individuato nel contenuto che i professionisti erano in grado di veicolare ai target group, la killer feature sulla quale costruire un progetto di user experience profondo ed efficace, in grado di trasformare il sito dell’agenzia in un hub di informazione, condivisione e promozione di valori positivi.

 

Qualità dei contenuti + qualità dell'interazione

L'analisi approfondita della customer base e la catalogazione dei contenuti hanno portato alla definizione di una nuova architettura dell'informazione volta ad ottimizzare la navigazione e promuovere visite profonde e soddisfacenti. Così il contenuto esprime al massimo il suo valore generando nuove opportunità di business.

Estetica al servizio dell'usabilità

Il linguaggio visivo di CyberEthicsLab evolve in ottica funzionale: le tracce dell'identità visiva trovano espressioni coerenti ed efficaci in un progetto di interazione in cui colori, forme, display lavorano in accordo per produrre un'esperienza di navigazione molto piacevole e restituire un'immagine del brand più forte e consapevole.
Skills
user experience design
information architecture
user research
interaction design
web design
content strategy
Metrics
3 mesi Time to market
+190% visitatori
50+ template disegnati