Liè Vita

COLAZIONE DA TE

Un progetto completo e di successo che abbraccia ogni attività di comunicazione del brand e web marketing. Liè Vita è nato durante la pandemia: al temporaneo calo dei consumi fuori casa, la già attiva e quotata azienda di semilavorati surgelati – Diodato’s Food – ha deciso di aprirsi al mercato consumer, attivando un canale di vendita diretta online per incentivare il consumo domestico di prodotti per la colazione. La nostra Agenzia ha progettato ogni aspetto del processo di vendita, le attività di promozione e web marketing, la comunicazione social e l’out-of-home. I risultati mostrano un break even point raggiunto in poco più di un anno.

Local e-commerce

La più importante sfida che l'e-commerce lancia al mercato dei surgelati riguarda la logistica: movimentare merce a bassa temperatura impone costi importanti che possono essere sostenuti solo con iniziative particolarmente dinamiche. Liè Vita nasce come un local e-commerce che distribuisce solo in Campania, senza intermediari, e dimostra come anche attraverso iniziative di commercio elettronico su base locale, sia possibile costruire nuove identità di brand, concrete e creative.

Parola d'ordine: leggerezza

Leggeri i prodotti, leggera Liè Vita. Content strategy e art direction si basano sul linguaggio amichevole e sul dinamismo degli elementi, una combinazione che vuole restituire agli utenti un momento di divertimento e golosa spontaneità. Una user experience attenta alla conversione ed al cross-selling, abbinata al carattere di novità del progetto, danno vita ad un'esperienza di scoperta e di acquisto che diverte, soddisfa, fidelizza.

Skills
ecommerce
web design
web marketing
content strategy
pubblicità e social media
customer care
Metrics
99% Customer Satisfaction Index
59% Repeating customers
5% Sales conversion rate
+220% Social Audience Growth Rate