Padula sacra
Un piano efficace per la città di Padula
Un intervento completo ed efficace di promozione e valorizzazione dei luoghi. Marketing, turismo e territorio sono le componenti di questo progetto che ha coinvolto istituzioni, progettisti e la comunità locale nella costruzione di una nuova identità per la città di Padula, famosa in tutto il mondo per la Certosa Monumentale. Alla nostra Agenzia è stato affidato l’intero lavoro di progettazione dell’identità, dei contenuti, degli strumenti di comunicazione e segnaletica, di marketing digitale e relazioni pubbliche. Un intervento di successo che rappresenta già un modello in replica in altri territori.
Dalla Certosa di S.Lorenzo
Il progetto Padula Sacra fa della Certosa di S.Lorenzo il centro di partenza di percorsi che si irradiano verso siti meno conosciuti ma che possono rappresentare nuovi punti d’interesse all’interno di una mappa che racconta e promuove il territorio, le sue origini e le sue eccellenze, per creare nuove esperienze che interessano un turismo sostenibile.
Sistema iconico: una mappa simbolica
Ogni punto di interesse del sistema Padula Sacra viene rappresentato attraverso la stilizzazione del luogo, in forma iconica. In questo modo riusciamo a comunicare più efficacemente l’aspetto e la qualità del punto di interesse e a lavorare positivamente sulla sua percezione del pubblico: in questo modo ogni punto diventa subito più familiare.
Percorsi tematici
Per un turismo sostenibile
Padula Sacra vuole convogliare i flussi turistici verso altri siti di interesse strategico per il territorio. Esistono già percorsi che valorizzano questi luoghi: la maggior parte di questi è rappresentata da rotte antiche di pellegrinaggio verso i luoghi di culto. Quello che conduce al’Eremo di S.Michele alle Grottelle è uno di questi e sarà in grado di attrarre un numero crescente di persone all’insegna di un turismo religioso, naturalistico e culturale.
Skills
brand identity
graphic design
motion design
graphic design
motion design
interaction design
web design
content strategy
web design
content strategy
Metrics
20
Luoghi Mappa simbolica
+100
Persone coinvolte
5 mesi
Time to market
+35%
Visitatori