PlayReCH
PlayReCH è la prima app dedicata alla tutela del patrimonio culturale attraverso il gioco: i giocatori affrontano missioni, guadagnano punti e possono sostenere cause culturali promosse da enti ed associazioni. Ad Insight è stato affidato sia il progetto di banding che la progettazione dell’app. Abbiamo deciso di dare una decisa impronta gaming all’identità visiva del brand, e di grande impatto. Queste direttive hanno guidato anche la progettazione dell’App che offre potenti strumenti interattivi al servizio del divertimento, della partecipazione e della collaborazione tra i giocatori. Il progetto è vincitore della terza edizione del bando nazionale ”Welfare, che impresa!” 2019, ha ricevuto il sostegno di Snam e UbiBanca ed è stato accelerato da SocialFare.
![](https://insightcomunicazione.it/wp-content/uploads/playrech_design.gif)
![](https://insightcomunicazione.it/wp-content/uploads/playrech_icona_app.jpg)
![](https://insightcomunicazione.it/wp-content/uploads/playrech_app_ui-scaled.jpg)
![](https://insightcomunicazione.it/wp-content/uploads/playrech_ui_mobile-scaled.jpg)
user experience design
web design
usability test