Borgovivo: la nostra proposta progettuale per il rilancio di Auletta

marzo 2012

Borgovivo è un protocollo multidisciplinare per il recupero in vita del Parco a Ruderi e del Borgo storico di Auletta fondato sull’integrazione, la fruizione in rete e la promozione sia locale che internazionale delle eccellenze e delle unicità (naturalistiche, paesaggistiche, geologiche) di un territorio tanto romantico e affascinante quanto remoto.

 

Se nell’era dell’economia industriale la mancanza di centralità, di infrastrutture fisiche e le difficoltà di collegamento erano un handicap insormontabile, che decretava l’abbandono di qualsiasi attività oggi, invece, nell’era post-industriale o dell’informazione, l’unicità e la marginalità unite all’uso intelligente delle strategie di rete e di comunicazione, possono trasformare le carenze in vantaggi competitivi.

 

Su queste presse, ed in collaborazione con un pull di professionisti impegnati nei settori dell’Architettura e della Geologia, abbiamo realizzato un progetto di recupero del Parco a Ruderi di Auletta, in Provincia di Salerno, di cui la nostra Agenzia di Comunicazione ha curato la programmazione di Marketing territoriale e l’impianto visivo della Comunicazione/promozione.

 

Per un dettaglio del lavoro presentato al concorso di idee organizzato da RENA, potete visitare la pagina del Progetto Borgovivo. Teniamo le dita incrociate!

 

 

 

info@insightcomunicazione.it