Fondazione Aurelio Petroni ed Insight per un progetto di arte contemporanea

febbraio 2012

 

Fotografia e SoundArt per raccontare il Territorio: è l’obiettivo di Viso come Territorio, progetto fotografico e sonoro nel territorio dei Monti Picentini, nella provincia di Salerno. Un progetto interessante, nuovo, fortemente contemporaneo che vuole unire diverse discipline artistiche con l’antropologia dei luoghi che trovano la propria rappresentazione più viva nelle persone, nei volti, nelle voci, nelle interazioni del territorio con i propri abitanti.

 

Il progetto vede coinvolti 7 fotografi ed un Sound Artist scozzese, Angus Carlyle. Nei mesi che vanno da qui a giugno, gli artisti saranno impegnati in un lavoro di ricerca ed esplorazione e la Fondazione realizzerà momenti di incontro, condivisione e dibattito che vedranno coinvolti, in prima persona, gli abitanti e le istituzioni di San Cipriano.

 

La nostra Agenzia di Comunicazione curerà tutti gli aspetti legati all’immagine, alla comunicazione, promozione del Progetto: una bella sfida che partirà dallo studio del marchio che dovrà offrire un altissimo grado di rappresentatività e distinzione.

 

Al prossimo aggiornamento su questo progetto! Nel frattempo fatevi un’idea della Fondazione Petroni.

 

Photo Chiara Caterina©

 

 

 

 

 

info@insightcomunicazione.it