Fondazione Petroni affida ad Insight un nuovo progetto di comunicazione per l’arte contemporanea. Marzo 2013

Nei mesi scorsi vi abbiamo raccontato di Viso come Territorio, progetto fotografico e sonoro nel territorio dei Picentini, di cui la nostra Agenzia ha curato tutti gli aspetti della Comunicazione, dall’ideazione del brand alla grafica editoriale, dalla Campagna pubblicitaria alla promozione. In attesa della prossima edizione di Viso come Territorio 2013, la Fondazione Aurelio Petroni ci affida oggi un nuovo progetto di comunicazione per l’Arte contemporanea, confermandoci la sua fiducia.

 

Il nuovo progetto vedrà impegnati performer e piccoli collettivi in una indagine su “il Corpo nel suo essere intimo tra Spazio pubblico e privato”. Agli artisti in residenza presso l’antico Palazzo Petroni sarà chiesto di operare una riflessione su questo tema e di realizzare delle performance che culmineranno in altrettanti mostre/eventi.

 

Una riflessione che interesserà inizialmente gli spazi del Palazzo per poi muoversi progressivamente verso luoghi “esterni” promuovendo la contaminazione tra il lavoro artistico ed il territorio, in un binomio che farà dell’antico borgo di San Cipriano Picentino il palcoscenico di riflessioni artistiche ed installazioni che interesseranno gli abitanti.

 

Da parte nostra, supporteremo inizialmente il nuovo Progetto con la realizzazione della sua identità visiva.
Vi terremo aggiornati!