The Italian Dust: appuntamento a Palazzo Marini il 9 dicembre 2013 Dicembre 2013

Il prossimo 9 dicembre 2013, presso la Sala delle Colonne di Palazzo Marini – Camera dei Deputati a Roma, sarà proiettato in anteprima nazionale il reportage  “The Italian Dust”, un progetto di cui la nostra agenzia ha curato l’immagine, la pubblicità e la comunicazione digitale.

 

Il tema di The Italian Dust riguarda la difficile situazione della città di Taranto, da decenni abituata a convivere con le polveri pesanti dello stabilimento industriale dell’Ilva, un impianto le cui ciminiere si stagliano nel panorama della splendida città marittima, un mostro “rumoroso” che incombe ed inquina, sfama ed uccide. Questo scenario è raccontato dal reportage, senza filtri, ma attraverso le voci dei tarantini, le immagini ed i suoni della città, una produzione indipendente a cura dei reporter Vincenzo Luca Forte e Giovanna Testa (già finalista del Concorso di Servizio Pubblico, la trasmissione di Michele Santoro in onda su La7 – Generazione Reporter / I pugni in tasca).

 

Il tema particolarmente caldo sarà affrontato nel primo incontro ufficiale in programma: il prossimo 9 dicembre, alle ore 15, la proiezione sarà seguita da un dibattito al quale interverranno i deputati della Repubblica, Roberto Fico, Diego De Lorenzis, Angelo Tofalo, Arianna Spessotto, Giuseppe L’Abbate; i giornalisti parlamentari Gianni Dragoni de Il Sole 24 ore, Gianmarco Leone de Il Manifesto; cittadini di Taranto e rappresentanti delle Associazioni locali.

 

Potete conoscere meglio il progetto visitando il sito The Italian Dust. Siete tutti invitati alla proiezione in anteprima.

 

Locandina A2 BASSA