Trasporti-Italia.com affida ad Insight un’indagine sui propri Utenti

aprile 2012

Trasporti-Italia.com è la prima testata giornalistica online dedicata a tutte le modalità di trasporto: strade, mare, ferrovie, aereo ma anche distribuzione urbana di merci, logistica, sicurezza, normative trovano spazio ogni giorno nel portale attraverso news, aggiornamenti, link ed interviste.

 

Nata nel gennaio del 2010, la testata ha festeggiato il suo primo compleanno con una crescita pari al 1300% delle pagine visitate, per poi toccare nel mese di maggio successivo la soglia delle 100k pagine/mese.

 

Oggi Trasporti-Italia ha deciso di avviare un’indagine per conoscere le preferenze del proprio pubblico e tracciare un profilo medio utente sulla base del quale orientare le future scelte strategiche, sia dal punto di vista redazionale, sia nel futuro sviluppo della testata e delle possibilità che offre.

 

Con Trasporti-Italia avvieremo una ricerca sugli utenti attraverso la somministrazione di un questionario che indagherà le preferenze per gli argomenti ed i format di informazione e le abitudini di consumo dei media.
La ricerca si svolgerà nelle prossime settimane e vedrà coinvolto un campione di almeno 5-600 utenti.

 

Speriamo nel prossimo mese di maggio di aggiornarvi sui risultati e le tecniche di ricerca che utilizzeremo.

info@insightcomunicazione.it