usho, brand identity Settembre 2015

Schermata 2015-03-30 alle 11.14.50

 

 

È questo il nome che abbiamo scelto per un nuovo brand commerciale attivo nel settore industriale dei serramenti. L’Azienda che muove i suoi primi passi può contare su una rete di vendita già attiva sul territorio del Sud Italia e punta decisa all’esportazione verso i paesi del Medio Oriente.

 

Forte di una dirigenza navigata e di accordi commerciali esclusivi con i principali produttori italiani ed esteri degli accessori per serramentisti, l’Azienda si è rivolta alla nostra Agenzia di Comunicazione per la progettazione del naming e dell’identità visiva. Abbiamo progettato un’identità forte e contemporanea che potesse inserirsi nel contesto dei brand “tecnici” del settore.

 

Il neologismo che rappresenta il nome è una scelta stilistica che vuole imporre un senso di novità rispetto al passato, ma anche una scelta che consente al brand di presentarsi sui mercati esteri senza soffrire di distorsioni dovute alla lingua.

 

Il marchio riprende, in termini iconici, gli elementi essenziali della serramenta: il bullone (meccanica) ed una apertura (un varco, un uscio, appunto).

 

Il risultato è un’identità sintetica, di impatto ed estremamente contemporanea che trova espressione nel logo e rafforza i suoi tratti salienti nei materiali dell’immagine coordinata e nell’allestimento dei mezzi aziendali.

 

Scopri tutti i dettagli del progetto di comunicazione visiva.

Leggi Leggi Leggi
Aprile 2024 Come i Gen Z stanno rivoluzionando il marketing funnel
Leggi Leggi Leggi
Maggio 2023 Local e-commerce: come creare un progetto di successo
Leggi Leggi Leggi
Gennaio 2023 Prendiamoci questo 2023.
Leggi Leggi Leggi
Luglio 2021 Podcast per la tua strategia di marketing
Leggi Leggi Leggi
Maggio 2021 Vendere online: diamo vita al tuo progetto ecommerce
Leggi Leggi Leggi
Dicembre 2020 Bilancio di un anno di creatività e tecnologia
Leggi Leggi Leggi
Marzo 2020 Ci vediamo online.
Leggi Leggi Leggi
Novembre 2019 Openart Awards 2019, ancora una vittoria.
Leggi Leggi Leggi
Ottobre 2019 Come si misura il successo di un ecommerce
Leggi Leggi Leggi
Aprile 2019 iPhonerubato.it: l’intervista
Leggi Leggi Leggi
Marzo 2019 Insight per Kiallwood
Leggi Leggi Leggi
Gennaio 2019 Nominati agli eh!wards