usho, brand identity

settembre 2015

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È questo il nome che abbiamo scelto per un nuovo brand commerciale attivo nel settore industriale dei serramenti. L’Azienda che muove i suoi primi passi può contare su una rete di vendita già attiva sul territorio del Sud Italia e punta decisa all’esportazione verso i paesi del Medio Oriente.

 

Forte di una dirigenza navigata e di accordi commerciali esclusivi con i principali produttori italiani ed esteri degli accessori per serramentisti, l’Azienda si è rivolta alla nostra Agenzia di Comunicazione per la progettazione del naming e dell’identità visiva. Abbiamo progettato un’identità forte e contemporanea che potesse inserirsi nel contesto dei brand “tecnici” del settore.

 

Il neologismo che rappresenta il nome è una scelta stilistica che vuole imporre un senso di novità rispetto al passato, ma anche una scelta che consente al brand di presentarsi sui mercati esteri senza soffrire di distorsioni dovute alla lingua.

 

Il marchio riprende, in termini iconici, gli elementi essenziali della serramenta: il bullone (meccanica) ed una apertura (un varco, un uscio, appunto).

 

Il risultato è un’identità sintetica, di impatto ed estremamente contemporanea che trova espressione nel logo e rafforza i suoi tratti salienti nei materiali dell’immagine coordinata e nell’allestimento dei mezzi aziendali.

 

Scopri tutti i dettagli del progetto di comunicazione visiva.

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